Serate in voga...


Questa settimana consiglierò ai lettori della mia rubrica una tipica serata in voga sfruttando ciò che ci offre il "poetto by night". Data la mia esperienza personale di sabato notte voglio consigliarvi i posti più IN, dove andare per divertirsi in maniera molto chic!
l'ideale per vivere una serata del genere è arrivare al poetto poco prima di mezzanotte e farsi una passeggiata dalla prima fermata, alla torre spagnola curiosando tra ciò che ci offrono i vari chioschi in quando ad animanzione, fermarsi appunto a gustare un pò di buona musica live, e scatenarsi un pò con i vari gruppi ska, rap e folk; dopodichè sempre passeggiando andare a bere qualcosa allo ZEN, di cui ho assolutamente da fare un appunto negativo in quanto arrivando verso l'una e mezza circa, il locale era già chiuso e non poteva ospitare più gente di quella che c'era già... idem per l'EMERSON e l'OTIUM CAFE'! Ma io mi chiedo come sia possibile che d'estate, di sabato notte (quando la clientela aumenta vertiginosamente), questi locali chiudano così presto, e non sia possibile prendere qualcosa da bere! A mio parere ci vanno in perdita loro perchè perdono clientela e anche credibilità a questo punto, non trovate? Beh continuando direi comunque che dopo il giro di tutti questi locali si debba concludere la serata in tranquillità a Marina Piccola, dove guardare il mare calmo con la luna che si riflette (che poeta, hehe).
E voi, avete mai provato una cosa del genere? Vi sembra un'idea carina?
Dite pure la vostra...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciau ale! ^^ sono zanda! (come mi chiami tu! u_u) io penso che sia una bella idea! il poetto di notte è bellissimo cn tutti quei locali! grande x il video di kylie minogue! =D e ho anke votato x il sondaggio! hai visto che bravo? =D eheh xD
ciau ciau! baci..

Anonimo ha detto...

ehehe ale sn io la tua livietta!complimenti per la rubrica 6 davvero fighissimo....beh vorrei tnt vivere dalle tue parti e poter passare una serata cosi..ma cn i locali aperti eh!XD UN KISSOTTO

Anonimo ha detto...

ho intenzione di scrivere una vibrante lettera di protesta ai gestori dello zen e degli altri bar che hai menzionato.. non possono chiudere così presto!!!
quanto a marina piccola, io adoro le passeggiate al chiaro di luna.. un unico piccolo neo: le zanzare che mentre passeggi e ammiri le barche attraccate, ti potrebbero mangiare vivo!
Complimenti per la tua rubrica, è davvero trendy! ;)
Ps: vorrei spezzare una lancia a favore del Paillote, locale che adoro e che fa cocktail davvero da manuale, così buoni da farsi perdonare la scarsità dei parcheggi per le auto :)
Ludo