Amicizie&Gruppi


Salve a tutti, anche questa settimana come di consueto avremo il reportage settimanale, che questa volta tratterà l'argomento Amicizie&Gruppi.


Con questo argomento voglio parlare delle amicizie, o dei gruppi in cui stiamo... e porci la domanda: le amicizie che frequentiamo, sono davvero amicizie sincere, oppure frequentiamo certi gruppi solo per essere considerati popolari e alla moda? Beh indubbiamente, un pò a tutti noi è successo di vedere (a scuola per esempio) dei gruppi pù popolari, "fighi" e snob degli altri, a cui aspiravamo a voler entrare, sia perchè magari ci sentivamo adatti per stare in quel gruppo, sia per farci vedere superiori agli altri in quanto popolarità! Sinceramente per quanto mi riguarda credo che i veri gruppi di amicizie che frequento tutt'ora siano quelli formati da persone in cui mi trovo a mio agio, dove sono libero di essere me stesso e in cui mi trovo bene a discutere di certi argomenti, ovviamente diciamo anche che con i gruppi di persone che frequento io, siamo legati dagli stessi dallo stesso "stile" se così si vuole chiamare, anche se ovviamente ogniuno ha il suo, ma insomma, tra chiccheria ci si intende! A propostito, quanti di voi a volte sono entrati in dei gruppi che si vestono tutti uguali, ascoltano lo stesso genere musicale, frequentano gli stessi posti etc? Ad esempio, la mia classe è suddivisa praticamente tutta in gruppetti: de dark metal, le alternativa, il gruppetto "plasmon" (bambini infantili), le barbie, i ragazzi rompicazzo etc... alla fin fine quello che si districa un pò in tutti i gruppetti mi sa che sono io, mah... forse perchè non ho ancora trovato un gruppetto abbastanza FASHION! hehe...

beh con questo credo di aver concluso il mio post settimanale! a voi i commenti, e le vostre esperienze!

1 commento:

Anonimo ha detto...

beh tutti noi aspiriamo ad essere qualcuno...a farci notare..ma alla fine è meglio avre amicizie sincere..i gruppi popolari prima o poi scoppiano,ed è meglio crearsi una popolarità propria..se poi ce ne bisgono..a volte fa anke male!tutti sparlano e parlano di te..CON CATTIVERIA.
in classe mia ci sono vari gruppi:le secchione che passano tutte le ore scolastiche al banco e nn hanno ancora capito come funziona il distributore,le apatiche che ti rivolgono due o tre volte in un anno la parola e dicono tutte stronzate tanto per ricordare agli altri ke nn sono morte,ma vegetavano nell'angolo..poi ci sn le barbie, potrebbero sembrare un gruppo figo...ma come insegna mean girl alla fine si sparlano tra di loro a volontà e nn si arriva a nulla di buono anzi ad essere considerati da tutti una puttana..quindi il mio consiglio è nessun gruppo!!bisogna stare cn le persone ke ci piacciono,con cui ci divertiamo,senza fare delle caste,dei gruppetti....certo se delle persone nn ci vanno proprio giù(come è normale ke sia bisogna evitarle!!!).