Parents...


Questa settimana parlerò di un'argomento che mi ha fatto riflettere molto questa settimana... i geniroti ed i parenti, ma mi soffermerò soprattutto a parlare dei genitori, diciamo che ultimamente ho avuto dei diverbi con loro dovuti soprattutto alla loro dittatura nei miei confronti, con questo mi chiedo se bisogni farsi valere anche con loro, nel senso che magari per fare una cosa che vogliamo bisogna imporsi! Quante volte vi è capitato magari di voler fare una cosa che poi si è rivelata giusta, solo che non si è potuta fare per colpa dei genitori che te lo impedivano? Io credo che molte volte non si rendano conto che un ragazzo ha bisogno di librtà, e che più gli dici che una cosa non si deve fare, più la fà, e viceversa... logico no? Quindi io credo che anche con i propri genitori bisogna farsi valere e cercare di dimostrare che la vita è la nostra, anche se alcuni genitori risponderanno: farai quello che vorrai solo a 18 anni, oppure ancora come mia madre: anche dopo i 18 anni farai quello che ti diciamo noi perchè comunque i 18 anni non valgono a nulla.

Poi avrei voluto approfondire anche un'altro argomento sempre sulla parentela, gli zii e le zie, che si intromettono qualsiasi cosa fai, sembra che ogni posto dove ti trovi e gli incontri tu gli debba rendere conto di tutto, perlomeno per mè è così, soprattutto dalla parte di mio padre, perchè da quella di mia madre dopo un bel pò alla fine hanno capito che con loro ho solo 1/4 di legame di sangue... e che già ci pensano i miei genitori, e che di loro non c'è bisogno.

Odio davvero quando si intromettono, e soprattutto quando magari riferiscono quello che fai ai tuoi genitori, o lo sputtanano a tutta la famiglia... vabbè... ma alla fin fine bisogna contare che cmq i miei mi accontentano molto, e forse è per questo che magari non mi vogliono far fare certe cose.

ecco, questo è il post di questa settimana... se volete commentare fatelo!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

lasciamo perdere i genitori....ti rendono la vita impossibile a volte..mi stizzanoi soprattutto perchè ogni singola cosa che faccio mi sembra di dover rendere conto a loro...di dover soddisfare loro,le loro aspettative..magari non è cosi..ma sn spinta a pensarlo..e questo diciamocelo ci mette in ansia..ad esempio per la scuola..la prima preoccupazione per un brutto voto è"oddio adesso ki la sente mamma/papà" e nn dovrebbe essere cosi..dovrebbe preoccupare noi!!però...beh i genitori sanno sempre aiutarci quando serve e consigliarci..e fanno di tutto per noi...per il nostro bene...
per qnt riguarda gli zii e le zie dv dire ke me la cavo cn i miei..sn tutti simpatici..a parte quelli vekkietti ke nn mi fanno ne caldo ne freddo..insomma fanno famiglia ma stop!
eheh Kisses By Livia

Anonimo ha detto...

L'hai mai sentito il detto parenti serpenti?

Bhè nella mia famiglia è validissimo.
Tutti si sentono in obbligo di dare consigli, criticare e rompere!!!

Personalmente ho avuto varie esperienze... Proprio oggi ho dovuto eliminare il mio space xk davano fastidio certe verità sui miei parenti che avevo scritto. Bhè forse qst è un cazzata, il male minore. Ma nessuno ha pensato che io potevo anche ritenerlo importante il mio space!

loro credono che sia x il tuo bene ma a volte qst cose nn fanno altro che peggiorare la situazione...